PLAY VIDEO
HOME > Storia
La nostra storia
Re Mais è un marchio ben conosciuto ed apprezzato in Italia e nel mondo, fiore all'occhiello di uno dei più importanti protagonisti del settore dei cereali, DE FRANCESCHI SpA MONFALCONE, azienda leader in Italia nella macinazione del mais, fondata nel 1966 dalla famiglia De Franceschi, mugnai ed imprenditori di antica tradizione.
Ricerca e sviluppo sono i principi che da sempre guidano le scelte aziendali, permettendo la realizzazione di prodotti di alta qualità, che soddisfano le più delicate, moderne e varie esigenze di mercato.
"50 anni di evoluzione continua..."
Lo stabilimento di Monfalcone si è evoluto negli anni, sviluppandosi progressivamente, affacciato sul Golfo di Trieste, posizione strategica nel punto più a nord del Mar Mediterraneo. Impianti in continua evoluzione, adeguati alle specifiche necessità di una Clientela internazionale attenta alla qualità dei nostri prodotti, hanno trasformato l'azienda in una grande, moderna e versatile struttura di lavorazione dei cereali.
Stabilimento
Lo stabilimento copre oggi una vasta area costiera sul Mare Adriatico, comodamente raggiungibile via mare, dotata di una capace banchina di attracco e moderne torri per lo sbarco e l'imbarco di granaglie alla rinfusa, impianti moderni di grande potenza, tecnologie d'avanguardia, impianti flessibili e capaci di garantire produzioni molto elevate:
  • Stabilimento di oltre 80.000 mq
  • Banchine per attracco navi fino a 30.000 ton
  • Impianto pneumatico imbarco/sbarco cereali/farine/semole
  • Impianto essiccazione cereali 1.500 t/giorno
  • Capacità di stoccaggio Silos Verticali 40.000 ton
  • Capacità stoccaggio Silos Orizzontali 25.000 ton
  • Molino per la macinazione a secco e ad umido del mais
  • Impianti di fioccatura e decorticazione cereali e semi
  • Impianto di estrusione cereali
  • Impianti di confezionamento e insacco di grande capacità
  • Collegamento con la rete ferroviaria nazionale
Laboratorio Analisi
DE FRANCESCHI SpA MONFALCONE investe molto tempo e ingenti risorse nella ricerca e nello sviluppo di prodotti innovativi, nuove lavorazioni e nel continuo miglioramento di un sofisticato sistema di controllo qualità.
Per questo abbiamo realizzato un moderno laboratorio analisi interno all'azienda, operante a stretto contatto con i massimi centri di ricerca e analisi medica e alimentaristica.

"Moderno laboratorio analisi interno all'azienda"

Il nostro team di tecnici qualificati monitorizza i vari impianti e i diversi processi di produzione per assicurare la massima attenzione alla qualità, che viene seguita passo-passo, affiancando i mugnai nel lavoro quotidiano e supervisionando costantemente materie prime e prodotto finito.
DE FRANCESCHI SpA MONFALCONE punta alla completa soddisfazione dei clienti più esigenti, garantendo la produzione di cereali sani e di semole e ferine buone e genuine.

"Ricerca di nuovi prodotti e sistema di controllo qualità"

DE FRANCESCHI SpA MONFALCONE - Corso Garibaldi, 75 - Tel: +39 0434.522981 - Fax: +39 0434.521876 - P.IVA: 00052200318 - E-mail: info@defranceschi.it